Tavola Rotonda su Ergonomia e Lavoro PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Febbraio 2012 16:32

Tavola Rotonda su Ergonomia e mondo del Lavoro

LAVORARE MEGLIO E'POSSIBILE:
IDEE ED ESPERIENZE A CONFRONTO


SIE Emilia Romagna


La SIE sezione Emilia Romagna ha organizzato con il patrocinio di Confindustria Ravenna, ENEA Bologna e l’Associazione Medici d’Azienda e Competenti, una tavola rotonda sul tema dell’ERGONOMIA, che si è svolta il 16febbraio 2012 dalle ore 16:00 presso ENEA Bologna, in Via Martiri di MolteSole, 4.

La tavola rotonda è finalizzata a favorire un approfondimento e un confronto tra Ergonomi, Medici del Lavoro, Dirigenti e Imprenditori sull’importanza dell’Ergonomia come metodo di miglioramento della vita quotidiana dell’uomo nel mondo del lavoro. L'Ing Sandon, socio SIE e membro del gruppo di lavoro "Alfabetizzazione" interviene alla tavola rotonda ed affronta il tema della comunicazione della cultura ergonomica nel mondo del lavoro, e sottolinea l'importanza della ergonomia ed in particolare della ergonomia cognitiva nel campo della prevenzione e della sicurezza.

Tavola Rotonda "Lavorare meglio è possibile?"

L'ergonomia, ha detto l'Ing. Sandon durante la tavola rotonda, è una scienza affascinante che si avvale di contributi interdisciplinari di scienze eccellenti quali la Fisica, la Medicina, la Fisiologia, la Statistica, la Psicologia. Eppure è davvero una Cenerentola sia nel mondo del Lavoro che nel contesto Educativo e Formativo. Come Cenerentola è affascinante, come Cenerentola è trascurata perché segregata in un castello. Forse un adeguato format di comunicazione può rappresentare per la cenerentola "Ergonomia" una sorta di principe che fa avverare un sogno (leggi qui).

Tavola rotonda Ergonomia  e Lavoro

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Febbraio 2012 14:52
 
 

On line

 17 visitatori online

Cerca in archivio